10 domande per i candidati Sindaco di Peschiera Borromeo 2024

L’Associazione “Quei Bovi di San Bovio” in collaborazione con i cittadini del gruppo Facebook “Amo e Vivo San Bovio” ha selezionato “10 Domande” da porre ai 5 Candidati Sindaco del Comune di Peschiera Borromeo.

L’incontro aperto ai cittadini si è tenuto il giorno 27/05/2024 alle ore 20:45 presso il Bar “Al 23” di Via Trieste, potete consultare di seguito le domande e le relative risposte che i candidati hanno dato.

DOMANDE GENERALI

  1. Perché vuoi candidarti a Sindaco di Peschiera Borromeo?
  2. Come potremmo noi cittadini aiutarti a governare meglio la nostra città?
  3. Sei disponibile ad effettuare a San Bovio riunioni pubbliche almeno ogni 6 mesi per verificare problemi e soluzioni?

LE 10 DOMANDE:

  1. Cosa farete con il centro civico in fondo a Viale Abruzzi, che ormai sono anni che attende? Tempistiche previste?
  2. Come pensate di fare per riaprire il campo di calcio e metterlo a disposizione dei ragazzi di San Bovio?
  3. Questione sicurezza: è richiesta una presenza più attenta e assidua di Carabinieri e Polizia Locale, anche con l’aggiunta di nuove telecamere, quali soluzioni pensate di adottare in merito?
  4. Lavori scuole, a che punto siamo? Riuscite a darci delle tempistiche?
  5. Peschiera Borromeo è un comune molto verde e San Bovio forse la frazione più verde di tutte, chiediamo una gestione più attenta e frequente. Cosa avete in programma a questo proposito? Continuerete con la pratica di “sfalcio ridotto” che, forse sì apporta benefici all’ecosistema urbano, ma di certo non fa bene ai cittadini allergici e porta malattie per i cani?
  6. Quali sono per voi le 5 principali problematiche/criticità da risolvere a San Bovio e come intendete affrontarle?
  7. Lo scorso anno siamo rimasti bloccati per la caduta di un albero, altre volte per incidenti su Via Trieste. Qualcuno chiede la realizzazione di una seconda apertura stradale per uscire/entrare a San Bovio, altri chiedono di aprire un collegamento tra Viale Abruzzi e Via Caduti di Nassiriya? Cosa prevede il vostro programma in proposito? Eventualmente una seconda via di uscita come/dove verrebbe realizzata?
  8. In passato con il “Bilancio Partecipativo” si sono realizzate opere interessanti, avete intenzione di riproporlo?
  9. Vista la posizione dell’attuale area cani un po’ lontana da alcune zone della frazione, avete intenzione di realizzare una seconda area cani ed eventualmente dove?
  10. La revisione del piano dei trasporti pubblici che ha interessato San Bovio nei mesi scorsi ha creato un po’ di malumori tra gli abitanti a seguito della soppressione del collegamento diretto con la frazione di Bettola (comune, Ats, ecc) e della 73.

RISPOSTE:


REGOLAMENTO preliminarmente fornito ai candidati:

Si provvederà a sorteggiare la scaletta, che ad ogni domanda slitta di uno. Le domande verranno poste dall’incaricato e ogni candidato ha a propria disposizione massimo 90 secondi per rispondere.
Si chiede ai candidati di rispettare questa regola per evitare la spiacevole situazione di “chiudere il microfono”.
Al termine i candidati avranno 2 minuti a testa per parlare a braccio, invitando i cittadini di San Bovio a votarli.
I candidati prima dell’incontro dovranno inviare via mail un file con le risposte alle 10 domande più le 3 iniziali e quella finale, così da permetterci di pubblicarle sul nostro sito per i cittadini che non potranno essere presenti.

 

Lascio un commento